FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti

1Per acquistare su Emporium Est devo registrarmi?
Si, è l’unico modo in cui possiamo garantire la sicurezza per i tuoi dati e per i nostri prodotti. Puoi invece navigare liberamente sul sito senza registrazione.
2I vostri prodotti possono essere acquistati solo on line?
No, potete acquistare i nostri prodotti anche presso il nostro negozio in Via Sarsina 47, 00127 Roma.
3Quali metodi di pagamento sono accettati?
Puoi pagare tramite bonifico bancario, carta di credito e PayPal. Non sono previsti al momento pagamenti in contrassegno. Nel caso del pagamento con bonifico l’ordine sarà preparato al ricevimento della conferma di accredito.
4Come avviene la spedizione?
I nostri pacchi sono spediti tramite corriere. Una volta affidata la spedizione al corriere sarà fornito un link per il tracciamento della spedizione.
5È possibile effettuare il reso di un pacco?
Sì, a condizione che la confezione e i prodotti al suo interno siano integri e dietro nostro assenso via email. Procederemo al rimborso una volta che abbiamo verificato che nessuna confezione all'interno del pacco sia stata aperta. Il costo della spedizione del reso è a carico dell’acquirente. In caso di reso concordato il cliente può anche optare per la sostituzione con altri prodotti. In tal caso verrà fatto un rimborso parziale o una integrazione di prezzo.
6Da dove vengono i prodotti?
Tutti i prodotti venduti su Emporium Est sono il frutto di una accurata selezione e provengono esclusivamente da ordini religiosi la cui tradizione ne prevede la produzione.
7Se perdo la password come posso fare?
Apri la pagina di Login e clicca sul link “recupera password”; si aprirà un modulo per il recupero della password.
8C’è un prezzo minimo d'acquisto per un ordine?
No, non c’è nessun prezzo minimo d'acquisto per effettuare un ordine. Solo per offerte particolari può essere previsto un minimo.
9C’è un limite massimo ai prodotti che si possono acquistare?
No, non c’è un limite all’acquisto di prodotti a meno che non siano esauriti presso il produttore.
10Posso annullare un ordine?
Un ordine può essere annullato solo se non è ancora stato affidato al corriere per la spedizione; in questo caso sarai rimborsato se l’ordine è già stato pagato. Se scegli di annullare il tuo ordine scrivici il prima possibile a info@emporiumest.it.
11È possibile avere informazioni su un ordine effettuato?
Se vuoi informazioni su un ordine effettuato scrivi a info@emporiumest.it oppure invia un messaggio su Whatsapp al 351 2505600.
12Dopo quanto tempo riceverò la merce ordinata?
Facciamo il possibile per evadere gli ordini nel minor tempo possibile. Vi riassumiamo qui le procedure che seguono il vostro ordine con i tempi indicativi di esecuzione:
  • dopo l’acquisizione dell’ordine e la verifica del pagamento la merce viene preparata e convenientemente imballata entro 1-2 giorni lavorativi.
  • Il corriere dopo aver ritirato presso il magazzino il vostro pacco, provvederà alla consegna presso l’indirizzo da voi indicato (attenzione a inserire in fase di ordine l’indirizzo giusto e completo!).
  • Il corriere effettuerà la consegna entro 2-3 giorni lavorativi dal ritiro dal magazzino, compatibilmente con la posizione del luogo di consegna e le condizioni di traffico e viabilità.
  • È nostra cura ottimizzare i tempi di preparazione della merce e seguire il corriere in modo da rendere efficiente il più possibile il processo di consegna.
13Posso seguire il percorso del pacco?
Al momento della presa in carico da parte del corriere riceverai un link per il tracciamento del pacco all’indirizzo mail che hai precedentemente fornito in fase d’ordine.
14Cosa bisogna fare in caso di ricezione di un pacco danneggiato?
Nel caso di ricezione di un pacco evidentemente danneggiato puoi rifiutare la consegna segnalandola sul documento di trasporto. Fai una foto del pacco e inviala a info@emporiumest.it insieme alla copia del documento di trasporto in cui hai segnalato il motivo del rifiuto di ricezione.
In questo modo possiamo rivalerci sul corriere e procedere ad un nuovo invio della merce.
15Cosa bisogna fare se il pacco ricevuto non contiene o contiene solo parzialmente i prodotti ordinati?
In questo caso quando apri la confezione fai una foto dell’interno e inviala con un elenco di quanto contenuto nella confezione a info@emporiumest.it.
16Come è possibile segnalare qualche disfunzione o fare reclami?
In questi casi la cosa migliore è scrivere a info@emporiumest.it. Utilizzare altri canali come i social media o il blog non ci aiuta a risolvere il problema segnalato in quanto non ci permette di individuare il punto del processo in cui si è verificato il problema.
17Qual è il modo più veloce per contattarvi?
Per contattarci ci sono due modi:
  • Mail: info@emporiumest.it
  • Whatsapp: +39 3512505600
18È possibile avere una fattura o un documento fiscale?
Se sei un privato consumatore riceverai insieme alla conferma d’ordine o insime al pacco un documento fiscale.
Se sei titolare di una partita IVA o comunque un acquirente professionale riceverai la fattura che riporterà i dati fiscali inseriti al momento dell’ordine. Per la fatturazione elettronica occorre indicare il codice univoco e/o la posta elettronica certificata.
La fattura potrà essere emessa solo seguendo la procedura indicata.
19È possibile ripensarci e restituire la merce (diritto di recesso)?
Se sei un consumatore privato la normativa ti consente di restituire il pacco così come ricevuto entro 14 giorni dalla ricezione come risulta dal documento di trasporto.
Se l’acquisto l’hai eseguito in quanto titolare di partita IVA o acquirente professionale la normativa non prevede il diritto di recesso.
Per tutte le indicazioni e condizioni relative al diritto di recesso leggere il punto 7 delle Condizioni generali.
20Si effettuano spedizioni fuori dall’Italia?
Attualmente non effettuiamo spedizioni fuori dall’Italia, San Marino e Città del Vaticano; per le spedizioni nei Paesi membri dell’Unione Europea si prega di contattare info@emporiumest.it oppure Whatsapp: +39 3512505600.
21Posso fare un regalo?

Per mandare un pacco regalo basta spuntare la dicitura sulla scheda prodotto "È Un regalo"?

Se vuoi regalare più prodotti puoi spuntare la dicitura "Vuoi applicare a tutti gli elementi del carrello?". Sul carrello apparirà la dicitura sul primo prodotto ma sarà applicato a tutti i prodotti del carrello.

Il ricevente del regalo riceverà all'interno del pacco un biglietto con il messaggio scritto.

In questo modo sarai tu a seguire la spedizione e riceverai le informazioni sul tracking e la fattura.

22Se ho delle domande che non sono tra le FAQ dove posso farle?
Puoi utilizzare il nostro servizio clienti al numero Whatsapp 351 2505600 oppure inviare una mail a info@emporiumest.it.